Jazz al Canneto con Deborah Carter

Deborah J. Carter
Deborah J. Carter
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Agosto 2016, 09:13
Questa sera al Canneto Beach di Leporano, con Deborah J Carter,
l’ultimo incontro per la rassegna “Friday Canneto”, format di appuntamenti musicali di respiro nazionale e internazionale che prevede la partecipazione di prestigiosi artisti e ha l’obiettivo di proporre eventi culturali divertenti e tanta musica da ballare.
Cantante, compositrice e arrangiatrice, la Carter è una delle figure più dinamiche e conosciute della scena jazz mondiale grazie alla sua voce potente, molto legata allo swing, a tratti molto sensuale e romantica. Nata negli Stati Uniti, è cresciuta tra le Hawaii dove ha iniziato il suo percorso musicale come strumentista a fiato e successivamente, adolescente, si è trasferita in Giappone dove ha iniziato a studiare teoria musicale e composizione. Il viaggiare è una costante nella sua vita, infatti tuttora si sposta molto, esibendosi in festival e club jazz, conducendo seminari, esibendosi in radio e spettacoli televisivi in Europa e Asia, con il suo trio o come ospite con diverse formazioni da piano duo a grandi orchestre. Il suo primo album, “Scuse me” è stato pubblicato nel 1998. Hanno fatto seguito “Round Moonlight”, nel 2002; “Girl-talking!”, nel 2004; “Blue Notes and Red shoes” nel 2009; “Diggin’ the Duke” nel 2015 e “Daytripper” nel 2016, con il quale ripropone in chiave jazz alcuni successi dei Beatles.
Durante la sua esibizione, con la sua inconfondibile voce vellutata, profonda e intrisa di jazz, Deborah interpreterà sia i suoi brani che i grandi classici del jazz, molti dei quali eseguiti con arrangiamenti originali, realizzati da lei stessa.
Al termine del concerto saranno proposte le selezioni musicali del dj resident della rassegna “Friday” Canneto, ovvero il tarantino Marcello Ferrarese e dei “Guest” Tonio Amendola, Paolo Conte e Paolo Lomagistro, in versione “back to back”, ovvero alternandosi in consolle selezionando un disco ciascuno. Insieme a loro ci sarà Marianna Voice.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA