“Miglior live 2016”: la rete premia i Negramaro, Giuliano ringrazia in un video

“Miglior live 2016”: la rete premia i Negramaro, Giuliano ringrazia in un video
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Gennaio 2017, 20:55 - Ultimo aggiornamento: 21:48

Sono stati i Negramaro ad aggiudicarsi il premio assegnato dalla rete come migliore tour italiano del 2016, indetto da Rockol.it, che vedeva in lizza anche Emma.
I Rockol Awards 2016 hanno celebrato i migliori dischi e concerti - italiani e internazionali - scelti da una giuria di 300 tra giornalisti e professionisti della comunicazione musicale e da una giuria popolare composta dai lettori di Rockol. La cerimonia di premiazione è avvenuta nella serata di ieri al Fabrique di Milano e ha visto come artista rivelazione dell'anno Thegiornalisti. La serata, presentata da Silvia Santalmassi, ha visto Bruce Springsteen aggiudicarsi il maggior numero di premi: il Boss ha infatti sbaragliato la concorrenza nella categoria "miglior live internazionale", dove ha vinto sia il premio della critica che che della giuria popolare, ricevendo anche il premio speciale "BigliettOne D'Oro Internazionale" assegnato da Ticketone al live show straniero che abbia riscosso maggior successo al botteghino nel 2016. Il "BigliettOne D'Oro Italiano" è invece andato ai Pooh per il "Reunion tour" conclusosi lo scorso 30 dicembre a Bologna. Sul versante italiano, "La rivoluzione sta arrivando tour" dei Negramaro si è aggiudicato il premio del pubblico nella categoria "Miglior tour italiano", mentre Jovanotti ha conquistato l'Award equivalente assegnato dalla giuria tecnica per il suo "Lorenzo tour". Nella sezione "Miglior live italiano" secondo il giudizio della Rete, i candidati erano anche la salentina Emma Marrone e Marco Mengoni. Alla fine ad avere la meglio sono stati però i Negramaro, che hanno ringraziato i fan con un tweet pieno di cuori e il video messaggio del loro leader Giuliano Sangiorgi.


Jovanotti, invece, ha conquistato l'Award equivalente assegnato dalla giuria tecnica per il suo "Lorenzo tour", candidato insieme ad Afterhours e Vasco Rossi (ex aequo) e a Tiziano Ferro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA