Roma Videoclip, doppio premio per Alessandra Amoroso

Roma Videoclip, doppio premio per Alessandra Amoroso
di Paola TROTTA
3 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Dicembre 2018, 11:25

Alessandra Amoroso vince ben due premi alla XVI  Edizione “Roma videoclip - il cinema incontra la musica" 2018: “Special award artista femminile dell’anno e per i 10 anni di carriera” e per il duetto con Federico Zampaglione dei Tiromancino per “Special award 18 anni di successo" per il brano “Due destini” e per il nuovo videoclip con la partecipazione di Marco Giallini.

Roma videoclip, è tra le più importanti kermesse di incontri ravvicinati tra cinema e musica, ideata e diretta da Francesca Piggianelli, una rassegna che omaggia artisti, registi, videoclip, musiche e compositori, live film concerto, produzioni ed etichette discografiche, un appuntamento dove si incontrano e sono premiati i più importanti protagonisti del settore cinematografico e musicale ma anche un grande risalto ai videoclip indipendenti e sociali.

Tra i premiati, a Cinecittà, l’amata ed emozionata artista leccese, che ques’anno festeggia i 10 anni di carriera con un nuovo album di inediti, “10” già Disco di Platino in poche settimane, che emana entusiasmo irrefrenabile per il suo nuovo e attesissimo tour che parte il 5 marzo 2019 da Torino e nella sua amata Puglia sarà presente con ben tre date a Bari al Palaforio 29 marzo - 9 e 10 maggio per abbracciare la sua “Big Family” – il nome del fan club ufficiale. “Sarà un tour meraviglioso – dice l’Amoroso -, non vedo l’ora di andare in ogni ragione d’Italia e cantare per tutta questa gente. C’è anche la mia Puglia, c’è Bari ma non Lecce dove comunque vado sempre. Lì ho mamma, la famiglia e la mia nipotina. Spero verranno comunque a Bari i leccesi perché la Puglia è tutta una cosa sola”. E sul tour aggiunge “Non vi posso dire qualche novità sennò non lo sarebbero più. Io mi sono sempre fatta in quattro per i fan, all’Arena di Verona per “Vivere a Colori” abbiamo fatto un sondaggio per far trovare i loro brani preferiti e ci verremo incontro anche questa volta. Spero di cantare il mio grazie aloro su ogni palco d’Italia”.
 



Durante la serata, condotta da Claudio Guerrini, voce di Rds e inviato Rai, Alessandra si è letteralmente commossa. Era presente solo per il video in suetto con Federico Zampaglione “Due Destini” ignara del premio ai suoi 10 anni di carriera. E all’amico Zampaglione riserva delle parole d’affetto “Stasera sono qui per applaudire Federico che ha creato questo splendido brano e di aver partecipato al suo progetto di duetti e al video.
Ho dato tutta me stessa per dare il giusto valore ad una canzone stupenda. Sono felice di avere Federico nella mia vita”. E sui tanti rumors del suo nome che circola su Sanremo 2019, o come ospite o in gara, Alessandra risponde “A me non hanno chiamato, lì ci sarebbe da mettersi in famiglia e capire. Sanremo è tanta roba, sia come ospite che concorrente, è una cosa impegnativa e cicciotta da digerire e bisogna aspettare il momento giusto”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA