Festival, terza serata. Tra gli ospiti i Negramaro, Gino Paoli, Nino Frassica, James Taylor

Festival, terza serata. Tra gli ospiti i Negramaro, Gino Paoli, Nino Frassica, James Taylor
di Paola TROTTA
3 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Febbraio 2018, 16:24
Ancora un successo per il Festival di Sanremo 2018: la seconda serata, ieri, è stata vista su RaiUno da oltre 9 milioni e 600mila telespettatori per uno share del 47,7%, superiore di un punto allo stesso dato della serata del mercoledì dell’edizione 2017, condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi). Al termine della kermesse, comunicata la classifica provvisoria votata della sala stampa, riferita ai dieci concorrenti che hanno cantato ieri: in fascia alta c’erano Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Diodato e Roy Paci e Ron; in quella intermedia Annalisa, Le Vibrazioni ed i Decibel e in quella bassa erano ‘relegati’ Elio e le Storie Tese, Nina Zilli, Red Canzian e Renzo Rubino.

Ad aprire invece stasera, la terza serata del Festival saranno le Nuove Proposte, in questo ordine: Mudimbi (Il Mago), Eva (Cosa ti salverà), Ultimo (Il ballo delle incertezze) e Leonardo Monteiro (Bianca). A seguire i 10 big restanti in gara che non si sono esibiti nella serata di ieri. Saliranno oggi sul palco in questo ordine: Giovanni Caccamo (Eterno), Lo Stato Sociale (Una vita in vacanza), Luca Barbarossa (Passame er sale), Enzo Avitabile con Peppe Servillo (Il coraggio di ogni giorno), Max Gazzè (La leggenda di Cristalda e Pizzomunno), Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (Il segreto del tempo), Ermal Meta e Fabrizio Moro (Non mi avete fatto niente), Noemi (Non smettere mai di cercarmi), The Kolors (Frida (Mai mai mai)) e Mario Biondi (Rivederti).

Attesissimi gli ospiti della terza serata del Festival di Sanremo 2018 tra conferme e novità assolute confermate solo oggi. Si parte, secondo scaletta d’uscita, con la giornalista del Tg1 Emma D'Aquino che intervista Claudio Baglioni. Poi saliranno sul palco dell'Ariston Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi che parleranno della fiction “È arrivata la felicità” a breve in onda su Rai1, Nino Frassica, il pianista Danilo Rea che eseguirà un brano con lo stesso Baglioni e poi con Gino Paoli, per un omaggio a Umberto Bindi e uno a Fabrizio De André. All'Ariston approda anche James Taylor che canterà la “Donna è mobile”, in omaggio alla musica italiana (eseguita alla chitarra), e un duetto con Giorgia sulle note di “You've got a friend”. Attesissimi dopo 13 anni dal festival dove tornano da super ospiti i Negramaro con il loro brano “La prima volta”.L’amatissima band salentina ha pubblicato il 14 settembre 2017 il nuovo album “Amore che torni”, pubblicato dalla Sugar Music. L’ennesimo grande successo. Dopo aver conquistato il disco di Platino con il brano “Fino all’imbrunire”, tornano in radio con il nuovo singolo “La prima volta” che canteranno stasera  e poi con Claudio Baglioni duetteranno la canzone “Poster”. Cresce l’attesa per il Tour 2018 che porterà Giuliano Sangiorgi & C. a San Siro, all’Olimpico e negli stadi italiani che parte il 24 giugno da Lignano Sabbiadoro per concludersi nella loro Lecce il 13 luglio.
Anticipati anche alcuni ospiti di venerdì sera: Gianna Nannini, Piero Pelù e Federica Asciarelli e per sabatoconfermata la presenza di Laura Pausini e anche di Fiorella Mannoia.
Nel palinsesto anche la consegna del “Premio per la miglior interpretazione” intitolato a Sergio Endrigo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA