Sanremo, ancora boom di ascolti: 51, 1%. Per la finalissima Pausini e Mannoia

Sanremo regala ancora boom di ascolti. La quarta serata, dedicata ai duetti e al vincitore delle Nuove Proposte, è stata seguita in media da 10 milioni 108 mila telespettatori con il 51.1% di share. L'anno scorso la quarta serata del festival aveva ottenuto in media 9 milioni 886 mila telespettatori pari al 47.05% di share.
«Carlo Conti mi ha chiamato ogni sera per complimentarsi», confessa Baglioni.


La prima parte della quarta serata del festival è stata seguita ieri su Rai1 da 12 milioni 246 mila telespettatori pari al 49.1% di share, la seconda da 6 milioni 849 mila con il 57.3%. Nel 2017 la quarta serata del festival aveva avuto nella prima parte 11 milioni 707 mila spettatori con il 45.53%, la seconda 6 milioni 213 mila con il 53.20%.

Lacrime di commozione per Michelle Hunziker. La showgirl non ha trattenuto l'emozione di fronte ai sentiti complimenti del direttore artistico Claudio Baglioni. «Credo che il merito grandissimo di questo successo - ha detto Baglioni - vada a Michelle Hunziker e Piefrancesco Favino per come hanno saputo condurre questo festival. Un festival dove nessuno era conduttore. Io non avrei potuto fare niente senza la loro presenza e il loro talento. L'unico talento che mi attribuisco è quello di essere andato a cercarli», ha aggiunto mentre Michelle cercava un fazzoletto per asciugarsi gli occhi.

I tre conduttori hanno giocato anche a dichiarare i rispettivi 'highlights' del festival: «Per me - ha detto Baglioni - sono due. Il fatto che il mio farfallino ha avuto quasi più successo della farfallina di Belen e la mia imitazione, di cui pentirò tutta la vita - ha aggiunto ridendo - di Virginia Raffaele che imita Belen».


La finale Stasera è il gran finale con Laura Pausini e il ritorno molto probabile di Fiorello.
Ecco la scaletta degli artisti in gara:
Barbarossa
Red Canzian
The Kolors
Elio
Ron
Gazzè
Annalisa
Rubino
Decibel
Vanoni con Bungaro e Pacifico
Caccamo
Lo stato sociale
Facchinetti Fogli
Diodato Roy
Nina Zilli
Noemi
Meta e Moro
Avitabile e Servillo
Le Vibrazioni
Biondi

Tra gli ospiti della serata Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Antonella Clerici e il trio Max Pezzali, Nek e Francesco Renga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sabato 10 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 11-02-2018 12:28
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti