Vince Abbracciante e il suo Trio Hammond

Vince Abbracciante e il suo Trio Hammond
1 Minuto di Lettura
Venerdì 25 Agosto 2017, 05:30
Vince Abbracciante e il suo Trio Hammond protagonisti stasera del nuovo appuntamento della rassegna di musica live “Macinate in the Garden” nelle Macinate Cantine 1931 di Specchia.
Una serata all’insegna del vintage sound con un trio d’eccezione che vede il maestro dell’organo hammond Vince Abbracciante (inserito nella top ten italiana dei Jazzit Readers Poll degli ultimi 5 anni) accompagnato dal batterista Giovanni Angelini e da Andrea Favatano alla chitarra, divagando piacevolmente tra alcuni brani scritti da grandi organisti che hanno fatto la storia di questo strumento, con ritmiche jazz contaminate di funk, bogaloo e latin.
Vince Abbracciante viene considerato dal “Dizionario del Jazz Italiano 2014” la stella nascente della fisarmonica in Italia, dotato di una tecnica notevole, un senso profondo del blues e dello swing. Padroneggia la fisarmonica come pochi e suona con talento qualsiasi genere musicale. Si parte alle 21, ingresso libero e gratuito con consumazione obbligatoria. Per info e prenotazioni 320/4017947.
© RIPRODUZIONE RISERVATA