"Tale e Quale Show", tutto pronto: ecco il cast e la giuria

"Tale e Quale Show", tutto pronto: ecco il cast e la giuria
di Paola TROTTA
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Settembre 2017, 20:32

Carlo Conti è pronto a portare anche quest'anno, in prima serata Rai 1 da venerdì 22 settembre per undici prime serate, le imitazioni dei più grandi artisti italiani e stranieri sul palco di "Tale e Quale Show", e insieme a lui i 12 concorrenti della nuova edizione.
 
A sfidarsi a suon di musica e trasformazioni: Valeria Altobelli, Edy Angelillo, Federico Angelucci, Filippo Bisciglia, Marco Carta, Mauro Coruzzi ("Platinette"), Claudio Lippi, Alessia Macari, Benedetta Mazza, Piero Mazzocchetti, Annalisa Minetti, Donatella Rettore.
 
“Questa è la settima edizione di Tale e Quale Show – dice il padrone di casa, Conti -un programma di successo, grazie anche del super lavoro dietro le quinte di tanti professionisti, tra cui sarti, costumisti, reparto trucco e acconciature, oltre che dagli impeccabili coach di canto e recitazione, che con la loro maestria saranno ancora una volta indispensabili, oltre ai concorrenti, a garantire un grande spettacolo”.
 


I personaggi dello spettacolo italiano che siederanno dietro al bancone della giuria del programma chiamati a valutare le performance saranno Loretta Goggi, presente fin dalla prima edizione del 2012. Al suo fianco Enrico Montesano, new entry della passata edizione. Rispetto allo scorso anno, cambia il terzo giudice: al posto di Claudio Amendola arriva Christian De Sica che torna a vestire i panni del giudice dopo aver fatto parte della giuria di Tale e Quale Show nelle prime quattro edizioni.
Il conduttore toscano dedica questa edizione a Gigi Sabani, scomparso 10 anni fa. “Merita di essere ricordato come professionista e come uomo”.
 
Anche quest'anno il programma vedrà la presenzaa di Gabriele Cirilli che, come sempre, si cimenterà in divertenti imitazioni.
A fare gli onori di casa è Andrea Fabiano, direttore di Rai 1: “Sono contento per questa nuova partenza del programma. Carlo Conti è riuscito a catturare anche un pubblico molto giovane, obiettivo difficile da centrare. Faccio i complimenti a Carlo per gli ottimi risultati della serata su Pavarotti. Penso che questo sia uno spettacolo bello da vedere a casa e in studio: qui si crea una magia particolare. Ringrazio Endemol per la preziosa collaborazione in vista della realizzazione di questi ed altri programmi.

Interviene Paolo Bassetti di Endemol: “Per noi ‘Tale e Quale’ è uno dei programmi di punta della nostra azienda, che rendono una società di produzione come la nostra un’azienda importante.
Il format riesce a mettere insieme tradizione e modernità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA