Vasco, prove blindate del “Modena Park”
Spettatori selezionati con un video al fan club

Vasco, prove blindate del “Modena Park” Spettatori selezionati con un video al fan club
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Giugno 2017, 21:29 - Ultimo aggiornamento: 21:33
Lavori iniziati a Modena, che diventa capitale del rock, per l'evento musicale più atteso dell'estate 2017: il concerto che il 1 luglio celebra 40 anni di carriera di Vasco Rossi. Lavori iniziati sia nel parco Enzo Ferrari che ospiterà i 220 mila fan del Blasco (battuto il record mondiale di paganti detenuto da Rio de Janeiro per gli Ah Ahin con 198 mila persone nel 1991), davanti a un palco di 150 metri con oltre 1500 metri quadri di schermi e una scenografia in ferro, sia in studio con il via alle prove in Puglia, a Castellaneta Marina (Taranto) dove il Blasco si allena a porte chiuse, per preparare la scaletta da 40 canzoni per oltre 3 ore di festa.
Attenzione alta sulla sicurezza, soprattutto dopo gli attentati in Gran Bretagna: dal 29 giugno controlli in tutta la città e limitazioni soprattutto nell'area a ridosso del parco, divisa in zona blu e zona rossa. Il 1 luglio ci si sposterà solo a piedi; 5500 gli addetti alla sicurezza coinvolti. Per evitare che qualcuno si rechi nella zona sperando nei bagarini, il concerto sarà trasmesso in diretta in 140 cinema italiani.
L'evento nell'evento è che per tre giorni le prove di Vasco Rossi potranno assistere alle prove di Castellaneta Marina che saranno aperte ai soci del fan club. I giorni sono il 14, 15 e 16 giugno e per ogni data sono stati selezionati 50 fan.
Per candidarsi era necessario inviare un video della durata massima di 30 secondi nel quale il fan canta sotto la doccia la canzone Colpa d’Alfredo, oppure un video stile “Ice Bucket Challange” ovvero tirarsi un secchio d’acqua in testa pronunciando una frase dove si menzionasse il Modena Park.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA