Chi è Simona Carpignano, la ragazza pugliese scomparsa dopo il doppio crollo a Marsiglia

Chi è Simona Carpignano, la ragazza pugliese scomparsa dopo il doppio crollo a Marsiglia
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Novembre 2018, 12:58 - Ultimo aggiornamento: 19:33
Simona è nata a Taranto il 14 luglio del 1988. Dopo essersi diplomata al Liceo «Aristosseno» si è laureata in lingue e da qualche mese si era stabilita a Marsiglia con l'obiettivo dichiarato, secondo i suoi amici, di conseguire un master in economia sociale. Sempre sui social, un amico ha rivelato: «ho fatto i miei studi con Simona Carpignano quest'anno a Marsiglia. Ho diramato un messaggio su Facebook per avere - auspica il giovane studente - sue notizie. Coraggio, presto ci risponderà».
Il suo nome è da stamatitna tra i dispersi dei due palazzi crollati a Marsiglia. Su Facebook è spuntato un appello per ritrovarla o per avere sue notizie, sebbene la paura che sia sotto le macerie di quel palazzo in cui abitava è tantissima.
 

«Stamattina è crollato il palazzo in cui vive Simona a Marsiglia, alle ore 9.30 circa - si legge nell’appello pubblicato ieri sui social network da una sua amica, Vanessa Fulgini - Non si hanno più notizie di Simona da questa mattina alle 8.30. Lei abitava al terzo piano del palazzo di 6 piani crollato».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA