Nel casolare il deposito di auto e pezzi di ricambio rubati

Nel casolare il deposito di auto e pezzi di ricambio rubati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 18:22
FRAGAGNANO - Avevano messo su un vero e proprio deposito con all'interno un'auto rubata da qualche giorno e pezzi di ricambio di varie marche. I Carabinieri della Stazione di Fragagnano e della Compagnia di Manduria hanno arrestato, per ricettazione e riciclaggio in concorso, Fabio Barbati, 34enne, con precedenti di polizia, ed un 39enne, incensurato, entrambi di Carosino. 
I militari, nell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio, avuta notizia di movimenti anomali di autovetture in zona, hanno setacciato contrada “Mennole”, in agro di Fragagnano, notando nei pressi di una masseria, ubicata all’interno di un terreno agricolo di proprietà del 39enne, un recinto di fortuna realizzato con teli ombreggianti. Insospettiti, i militari hanno deciso di avvicinarsi notando la presenza di Barbati, intento a vigilare la zona. Difatti, all’interno del recinto, i militari rinvenivano uuna Lancia Y, rubata a Taranto lo scorso 18 marzo. Nel casolare, poi, c'erano altre parti di auto, un trattore marca Valpadana, un’Ape 50 ed un furgone privo di targhe, tutti con matricola del telaio abrasa. All’interno del furgone venivano inoltre rinvenuti, parti meccaniche di autovetture, pezzi di veicoli, centraline di autovetture ed altro, il tutto verosimilmente di provenienza illecita.  

I mezzi ed i pezzi rinvenuti venivano posti sotto sequestro, mentre i due soggetti, all’esito delle formalità di rito, venivano tratti in arresto e su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Taranto, dott.ssa Rosalba Lopalco, tradotti presso la Casa Circondariale del capoluogo jonico.
Sono in corso ulteriori indagini al fine di addivenire alle vittime e restituire la refurtiva.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA