«Dammi più soldi o dico tutto a tua moglie»
Arrestati lei e l’amico

«Dammi più soldi o dico tutto a tua moglie» Arrestati lei e l’amico
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Aprile 2017, 08:09 - Ultimo aggiornamento: 10:23
Il piano era apparentemente semplice: gli presto dei soldi e poi gli chiedo di restituirmene molti di più con la minaccia di andare a raccontare alla moglie della nostra relazione. Questo avevano architettato una donna di 45 anni ed un suo amico di 40 ai danni di un uomo di Palagianello. Il quale, però, a un certo punto si è ribellato al giogo ricattarorio e ha denunciato tutto ai carabinieri di Palagianello che, a conclusione di rapide indagini, hanno arrestato in flagranza di reato sia la donna che l’uomo, entrambi residenti a Bitonto (in provincia di Bari), accusati di estorsione continuata in concorso.
Così i fatti. Venerdì pomeriggio, i militari sono stati informati telefonicamente dal palagianellese di un incontro che lo stesso avrebbe dovuto avere con i due, la donna appunto, con la quale aveva intrattenuto un rapporto di amicizia e un uomo, che si qualificava come suo amico di costei.
Il malcapitato ha riferito ai carabinieri che la donna, paventando di qualificare come relazione extraconiugale la loro amicizia e minacciando di informare sua moglie, dopo avergli prestato del danaro, pretendeva la restituzione di somme più elevate e si era già fatta consegnare un importo totale di circa 10mila euro. La vittima si decideva così a denunciare tutto ai carabinieri di Palagianello che, informati dell’imminente incontro, fissato nei pressi di un bar, nel corso del quale l’uomo avrebbe dovuto consegnare ulteriori 3.200 euro, hanno predisposto un servizio di osservazione, sorprendendo i due estorsori nell’atto di incassare il denaro.
 
La somma recuperata è stata restituita all’uomo, mentre gli arrestati, dopo le formalità di rito, su disposizione del pm di turno, dottoressa Filomena Di Tursi, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Taranto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA