Il bus arriva tardi, scoppia la lite: pugno alla conducente

Il bus arriva tardi, scoppia la lite: pugno alla conducente
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Settembre 2017, 05:30 - Ultimo aggiornamento: 09:20
Si è scagliato contro l’autista donna di un autobus di città. E l’ha colpita con un pugno, costringendola a fare ricorso alle cure dei medici dell’ospedale. La vittima ora è sotto choc, al netto dei dieci giorni di guarigione certificati dai sanitari del pronto soccorso. Scene di ordinaria follia, ieri pomeriggio, su un mezzo Amat della linea 8. 
La discussione ha preso il via poco dopo che il bus era transitato dalla fermata della stazione ferroviaria. Stando ad una prima ricostruzione, proprio a quella fermata è salito un passeggero innervosito dall’attesa. L’uomo si è subito rivolto in malo modo alla conducente, una tarantina di 51 anni, lamentando la lunga attesa. Per diverse fermate ha continuato a borbottare, continuando ad inveire contro la malcapitata. La conducente, inizialmente, avrebbe cercato di ignorare quel passeggero molesto. Una volta giunta in via Margherita, visto che l’uomo insisteva, lo avrebbe invitato a smetterla. La sua reazione, invece di calmare il passeggero ha avuto l’effetto di esasperarlo. Lui ha continuato a sbraitare e a quel punto sarebbe scoppiata la lite. Sino al pugno con il quale è stata colpita la malcapitata.
La donna ha accusato un malore e ha chiesto l’intervento del 118 e della Polizia. Sul posto sono subito piombate le auto della Volante. La dolorante dipendente dell’Amat è stata accompagnata in ospedale, mentre la Polizia ha identificato il passeggero ed ha avviato una serie di accertamenti per ricostruire la dinamica del bruttissimo episodio. 
Al pronto soccorso, come si è accennato, i medici hanno riscontrato una ferita alla conducente giudicata guaribile in dieci giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA