Taranto, terrore in centro: i passanti bloccano baby-rapinatore

Taranto, terrore in centro: i passanti bloccano baby-rapinatore
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Aprile 2017, 22:04 - Ultimo aggiornamento: 22:08
TARANTO -  Ha assaltato una tabaccheria di via Oberdan con una pistola in pugno. Ma la reazione dei clienti e il pronto arrivo della Polizia ha fatto sfumare la rapina. Anche perché il malvivente ha solo 15 anni. Sorpresa amara per gli agenti che ieri sera, poco dopo le 19 hanno risposto alla richiesta di aiuto arrivata da quell’esercizio commerciale.
I poliziotti sono piombati nella zona ed hanno subito intercettato il malvivente. Il giovane è entrato nella tabaccheria con una pistola e ha intimato al titolare di consegnare il denaro. Il suo piano, però, è fallito.
A quel punto ha tentato di fuggire, ma sull’ingresso è stato bloccato dagli agenti. E si è arreso. Ha consegnato subito l’arma che aveva in pugno. I poliziotti si sono immediatamente resi conto che si trattava di una pistola giocattolo. Così come hanno compreso di avere a che fare non con un feroce criminale ma con poco più di un bambino.
I poliziotti della volante lo hanno condotto negli uffici della Questura. Ed ora la posizione del ragazzo è al vaglio degli investigatori, anche perché si sta cercando di capire il motivo di quel raid armato nella tabaccheria. Il ragazzino, peraltro, stando alle prime informazioni, non avrebbe alle spalle alcun tipo di precedente. Nella giornata di oggi è stato affidato ai genitori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA