WhatsApp, addio a spam e phishing? La nuova funzione segnalerà i link sospetti

WhatsApp, addio a spam e phishing? La nuova funzione segnalerà i link sospetti
Grandissimi vantaggi, ma anche terreno fertile per potenziali truffe e attacchi da parte di hacker: WhatsApp ha davvero cambiato le nostre vite, ma ci espone anche a grandi rischi. Molto spesso, infatti, altri utenti possono inoltrarci dei link malevoli o comunque di dubbia provenienza, e cliccare è un potenziale pericolo.

WhatsApp, migliaia di account chiusi nelle ultime settimane: ecco cosa sta succedendo



Da molto tempo, ormai, su WhatsApp dilagano messaggi spam e tentativi di phishing. Gli utenti hanno sempre chiesto maggiore sicurezza agli sviluppatori e sembra proprio che presto saranno accontentati: è infatti in fase di test una nuova funzione, che segnala all'utente i link considerati non sicuri o comunque sospetti.

Come riporta anche il portale specializzato WABetaInfo, quando riceveremo dei link non sicuri, l'app lo segnalerà con un banner rosso comprendente anche un segnale di allarme. WhatsApp invierà all'utente anche questa notifica: «Il link contiene dei caratteri inusuali. Potrebbe tentare di apparire come un altro sito». Una grande mossa per stroncare ogni truffa di phishing, che non è ancora disponibile ma potrebbe arrivare nelle prossime settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lunedì 9 Luglio 2018 - Ultimo aggiornamento: 17:55
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti