Salento, cane incastrato tra le sbarre del cancello: Sally salvata dalle guardie ambientali

Salento, cane incastrato tra le sbarre del cancello: Sally salvata dalle guardie ambientali
di Andrea TAFURO
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Gennaio 2023, 17:47 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 14:31

Salvato dall’intervento delle Guardie ambientali d’Italia, il piccolo meticcio di nome Sally rimasto incastrato con la testa nella ringhiera di un’abitazione a Ruffano. L’episodio si è verificato intorno alle 12.

Il cane attirato dalla presenza di altri "colleghi" in zona, è uscito dalla propria casa e nel tentativo di introdursi nel giardino di un’altra abitazione, è rimasto bloccato con la testa tra gli elementi in ferro della ringhiera esterna senza riuscire a liberarsi.

I soccorsi immediati

I lamenti del cane sono stati ascoltati dai proprietari dell’abitazione che usciti in giardino hanno visto l’animale in difficoltà e prontamente hanno allertato gli agenti di polizia locale e gli operatori della locale sede delle Guardie ambientali.

Questi ultimi giunti sul posto, con l’aiuto di un seghetto manuale, hanno tagliato le barre e sfilato la testa del cagnolino dalla “trappola” in ferro.

Accertatisi delle buone condizioni del meticcio Sally, gli operatori guidati da Davide Rizzello, attraverso la verifica del microchip sono riusciti ad individuare i proprietari a cui il cane è stato riconsegnato sano e salvo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA