Infarto per Nichi Vendola: l'ex governatore dovrà essere rioperato

Infarto per Nichi Vendola: l'ex governatore dovrà essere rioperato
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 17:36 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 13:21
ROMA - nelle prossime ore sarà nuovamebte opetato ma non è in pericolo di vita Nichi Vendola, fondatore di Sinistra, ecologia e libertà, e presidente della Regione Puglia dal 2005 al 2015, ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Gemelli di Roma per un infarto.
Il malore improvviso lo ha colpito a Roma, città in cui risiede, nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 ottobre ma l'allarme è scattato nella mattinata di lunedì, mentre si trovava alla Camera dei deputati e da qui è stato condotto al Policlinico Gemelli. Secondo i medici non è in pericolo di vita. Gli è stato applicato uno stent e dopo l'operazione è stato ricoverato in Terapia intensiva. L'ex governatore pugliese è stato operato dal professor Antonio Rebuzzi, direttore dell'Unità intensiva cardiologica del Gemelli.
Ora Vendola si trova in terapia intensiva, ma sta meglio. Rimarrà in ospedale qualche giorno, come è normale in questi casi, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni, anche perché sara necessario l'impianto di un altro stent. Appresa la notizia, nel pomeriggio, una valanga di messaggi e tantissimi di auguri di pronta guarigione per l'ex deputato Prc, fondatore di Sinistra, ecologia e libertà, e presidente della Regione Puglia dal 2005 al 2015. Tanti militanti e amici, insieme a compagni di partito ed avversari politici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA