Marcello Cirillo, incidente sulla Cassia bis a Roma: «Un camion mi ha investito e l'auto si è ribaltata. Sono vivo per miracolo»

Il racconto sui social: "Alcuni ragazzi mi hanno estratto dall'auto. Vorrei che mi aiutaste a cercarli".

Marcello Cirillo, incidente sulla Cassia bis a Roma: «Un camion mi ha investito e l'auto si è ribaltata. Sono vivo per miracolo»
di Veronica Cursi
3 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Marzo 2023, 11:45

Marcello Cirillo, il cantante e conduttore noto per la sua partecipazione a molti programmi Rai, è rimasto coinvolto, ieri pomeriggio, in un incidente sulla Cassia bis a Roma. A raccontarlo è lui stesso condividendo sui social le foto della sua auto ribaltata: «Sono vivo per miracolo - scrive - voglio ringraziare quegli angeli che verso le 15 si trovavano sulla Cassia bis a Roma e mi hanno estratto dalla mia smart dopo essere stato investito da un camion. Sono stato trascinato per 200 metri per poi cappottarmi dall’altra parte della strada».

L'incidente

Il cantante, 64 anni, è rimasto fortunatamente illeso ma «sono ancora sotto choc», ammette.

A quanto raccontato il camionista che lo avrebbe investito è stato fermato dalle forze dell'ordine. «Alcuni ragazzi mi hanno estratto dall'auto - racconta Cirillo ai proprio followers - Vorrei che mi aiutaste a cercarli. Una di loro mi sembra che si chiamasse Chiara».  

La carriera

Marcello Cirillo è un volto molto popolare sul piccolo schermo. Debutta nel mondo della musica nel 1976, quando in uno studio di registrazione incontra Antonio Maiello: nel 1982 fondano il duo Antonio e Marcello. La loro carriera inizia nei pianobar di Roma, e l’anno successivo vengono chiamati a suonare al Festival di Sanremo. Dopo aver pubblicato il loro primo album, Concertando, prendono parte ad programmi televisivi come Gran varietà con Tullio de Piscopo o Quelli della notte con Renzo Arbore.  Nel 1990 sbarcano a I fatti Vostri, di cui firmano per molti anni la colonna sonora; nel 1996, poi, il loro esordio teatrale, che li porterà in una lunga tournée. È il 1999 quando, dopo più di 20 anni, il duo Antonio e Marcello di scioglie. Inizia così la sua carriera da solista. Soprattutto a I fatti Vostri. Un sodalizio artistico e professionale con la Rai durato più di vent'anni. Nel 2018 partecipa come concorrente a Pechino Express, e nel 2021 è co-conduttore di Dedicato a. Nell’estate del 2022 affianca Roberta Capua e Gianluca Semprini alla conduzione di Estate in Diretta, in onda ogni giorno su rai 1.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA