Roma, paura per Michaela Biancofiore: la deputata di Forza Italia aggredita in centro a Roma

Roma, paura per Michaela Biancofiore: la deputata di Forza Italia aggredita in centro a Roma
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Maggio 2018, 17:07 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 11:33
Brutta avventura la scorsa notte per la deputata di Forza Italia Michaela Biancofiore aggredita durante un tentativo di rapina in via Nazionale, al centro di Roma. La deputata, che intorno all'una stava portando il suo cane a spasso, è stata aggredita da un uomo che nel tentativo di rubarle il cellulare l'ha spinta contro il muro. Lei ha reagito e l'uomo è fuggito. Poco dopo i carabinieri dei nucleo radiomobile di Roma lo hanno arrestato.

«Non conosco i nomi dei due carabinieri che mi hanno soccorso ieri sera ma vorrei esprimere la mia più profonda e sincera gratitudine nei loro confronti e in quelli di tutto il Comando Generale dei Carabinieri del Quirinale per la grande professionalità dimostrata dagli operatori nel loro tempestivo intervento». Lo afferma Michaela Biancofiore, deputata di Fi.

«Purtroppo ieri sera - prosegue - in pieno centro, sono stata vittima di un tentativo (fallito) di rapina da parte di un ragazzo 23enne sudanese.
La fortuna ha voluto che quei due carabinieri passassero in quel preciso momento, arrestando il giovane. Il loro intervento si è rivelato prezioso per la tutela della mia persona, assicurando l'ennesimo delinquente alla giustizia. È un bene per le nostre strade, dove purtroppo a volte l'incolumità dei cittadini è messa al repentaglio, avere persone così dedite al loro lavoro e dotati di sangue freddo necessario per intervenire in situazioni di pericolo simile. L'episodio accaduto è stato personalmente scioccante, ma mi ha reso ulteriormente orgogliosa delle nostre Forze dell'Ordine, le quali, grazie al lavoro svolto quotidianamente, trasmettono un senso di sicurezza e fiducia fondamentali per il benessere di tutti noi. Ad maiora».
© RIPRODUZIONE RISERVATA