Tragico incidente, morti lo chef Narducci e una collega. «Sbalzati dallo scooter per 30 metri»

Morto lo chef Alessandro Narducci: tragico incidente sul Lungotevere a Roma. Si indaga per omicidio stradale
Morto lo chef Alessandro Narducci: tragico incidente sul Lungotevere a Roma. Si indaga per omicidio stradale
4 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Giugno 2018, 09:38 - Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 07:29

Uno scontro frontale li ha sbalzati dallo scooter per 20-30 metri. Finisce in un attimo, e tra le fioche luci della Capitale, dopo l'incidente stradale avvenuto la scorsa notte a Roma su Lungotevere della Vittoria - le indagini diranno come - la vita dello chef Alessandro Narducci (29 anni) e della collega di sala Giulia Puleio (25 anni).

LEGGI ANCHE ----> Chi era Giulia Puleio

Due talenti che, nonostante la giovane età, avevano già intrapreso in percorso professionale di successo, e non senza il sacrificio di fare esperienza formativa all'estero. Professionista di sala, Giulia Puleio, 25 anni, aveva lavorato al resort Capofaro,indirizzo-cult di Tasca d'Almerita alle Eolie in Sicilia, e alla Locanda Locatelli di Londra, il ristorante classico italiano per eccellenza nella capitale britannica, stella Michelin con Giorgio Locatelli. 


LEGGI ANCHE ----> Il dolore del "maestro" Heinz Beck

Romano doc, Narducci, classe 1989, si è formato dapprima come sommelier professionista presso l'Ais (Associazione Italiana Sommelier), per poi salire all'ultimo piano del Rome Cavalieri Waldorf Astoria dove ha trovato Heinz Beck come Virgilio nel mondo della cucina di qualità. Assetato di esperienze professionali, dopo due anni decide di sposare la «convivialità» dei fratelli Troiani, approdando nella cucina del Convivio, dove innovazione, estro, creatività e tradizione segneranno lo stile di Alessandro. Definendosi «testardo, ambizioso, goloso» ma sempre con un sorriso e un cuore tutto romano, va a Dubai, alla corte di Heinz Beck negli Emirati Arabi, e per due stagioni è nelle cucine del ristorante Social. «L'ho promosso sous chef - ha raccontato Beck - perché era serio, professionista e professionale. Una persona carina che trovava sempre tempo per tutti. Piangeva quando lasciò il team». 

LEGGI ANCHE Alessandro, lo chef stellato che inventò il dessert "Birra e Noccioline"

A piangere ora sono i familiari, i colleghi di brigata in cucina e in sala, i maestri di cucina del calibro di Heinz Beck e Angelo Troiani, la ristorazione romana e internazionale. Porte temporaneamente chiuse nel ristorante stellato e al bistrot panoramico presso 'The First luxury art Hotel di Romà, l'hotel di design in zona via Ripetta, dove lo chef e la collega di sala lavoravano. «Oggi, venerdì 22 giugno 2018, - fanno sapere in una nota e sui social - siamo racchiusi nel dolore per la scomparsa del nostro Chef Alessandro Narducci e di Giulia Puleio. Il nostro sostegno va alle famiglie, alla fidanzata Deborah, agli amici e a tutto lo staff. Il ristorante Acquolina e la terrazza Acquaroof, saranno momentaneamente chiusi per lutto fino a nuova comunicazione. Vi ringraziamo per la vicinanza e l'affetto che state dimostrando in questo momento difficile». 

 



L'ultimo incarico professionale per Narducci è stato un trampolino nella notorietà: della «Nuova» Acquolina Hostaria in Roma, Alessandro conferma con successo la Stella Michelin 2016. Nel Maggio 2017 trasferisce, diventando proprietario insieme alla famiglia Troiani, il ristorante Acquolina nella prestigiosa sede del «The First luxury art Hotel di Roma» a pochi passi da piazza del Popolo. Ed apre nella medesima sede «Acquaroof» Bistrot situato nella terra terrazza panoramica dell'albergo di lusso. 



Vinoforum, dove il suo ultimo show cooking ha registrato il tutto esaurito, ricorda così Narducci e la collega Puleio: «Alessandro è stato uno dei grandi cuochi protagonisti - racconta Emiliano De Venuti, Ceo di Vinòforum - delle nostre serate. Purtroppo il numero delle persone coinvolte e degli appuntamenti già confermati da parte di centinaia di operatori del settore provenienti da tutta Italia, rende impossibile - sottolinea - il blocco della manifestazione, ma questi ultimi giorni proseguiranno con un immenso dolore. A partire da questa sera, in cui tutti noi, insieme agli chef e agli operatori presenti, ci uniremo in un momento di raccoglimento in memoria di Alessandro».

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA