Polignano, ballottaggio tra La Ghezza e Carrieri. Sammichele conferma Netti

Polignano, ballottaggio tra La Ghezza e Carrieri. Sammichele conferma Netti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Giugno 2022, 17:38 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 20:40

La notizia arriva direttamente dal suo comitato eletterale: Francesco De Carlo è il nuovo sindaco di Alberobello (con 2.923 voti pari al 47,19%), battendo nella competizione elettorale Gianvito Ricci (Insieme per Alberobello) - 2.089 voti pari al 33,73 di preferenze - e Margherita Matarrese (Alberobello Futura) - con 1.182 voti e il 19,08% di preferenze.E in città è partita la festa. 

Polignano a mare, Carrieri la spunta: va al ballottaggio con La Ghezza

A Polignano a Mare sarà ballottaggio tra Maria La Ghezza e Vito Carrieri.

La candidata del Movimento 5 Stelle ha preso il largo già nel primo pomeriggio, Carrieri - con a supporto due liste civiche di sinistra - l'ha spuntata dopo un testa a testa con Vincenzo Capobianco.

Santeramo verso il ballottaggio

A Santeramo in Colle è testa a testa tra Nocco e Casone, il primo con il 32,1% dei voti, il secondo con il 32,9%, quando non è ancora stata scrutinata neppure la metà delle schede. L'indirizzo però è piuttosto chiaro: una prima stima vede D'Ambrosio al 32%, Labarile al 13,9%, Scaramuzzi al 4,8%.

Sammichele di Bari, Netti confermato sindaco

A Sammichele di Bari è stato confermato Lorenzo Netti (in foto) con oltre il 78% delle preferenze, con numeri ancora da ufficializzare ma ormai pressocché certi. Battuta Patrizia Sicoli, che chiede con circa 800 voti, contro i 3.000 del primo cittadino, che aveva appena concluso il proprio mandato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA