Spaccata in centro a Bari, scattano due arresti per furto

Si tratta di due cittadini tunisini: Feyez Ezzedine, di 20 anni, e Issam Chouchane, di 27

Spaccata in centro a Bari, scattano due arresti per furto
di Daniele UVA
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Marzo 2023, 14:06 - Ultimo aggiornamento: 17:24

Dopo la lunga escalation di furti con spaccata, una prima svolta. Sono stati arrestati dalla polizia i due presunti autori del furto con spaccata compiuto la notte dello scorso 9 marzo ai danni di una pizzeria del centro di Bari. Si tratta di due cittadini tunisini: Feyez Ezzedine, di 20 anni, e Issam Chouchane, di 27.

In carcere

Si trovano in carcere i due presunti autori del furto con la tecnica della “spaccata” avvenuto nella notte dello scorso 9 marzo ai danni di una pizzeria del centro di Bari.

Si tratta di due cittadini tunisini: Feyez Ezzedine (20 anni) e Issam Chiuchane (27 anni). Per Ezzedine, fermato lo scorso 15 marzo, la pm Savina Toscani ha chiesto l'applicazione della misura cautelare in carcere. La stessa misura è stata chiesta per Chiuchane, per il quale è stata anche chiesta la convalida del fermo avvenuto in applicazione della stessa misura.

Secondo la Procura i due, “in concorso fra loro”, avrebbero infranto la vetrata della porta di ingresso “dell'attività commerciale denominata Biga&Fila”, sarebbero così entrati nel locale per impossessarsi “della somma di 600/700 euro in contanti”, prelevando i soldi dal registratore di cassa. Le indagini si sono avvalse delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

I controlli

I due erano stati controllati circa 30 minuti dopo il furto in una strada vicina, ma erano riusciti a fornire una spiegazione riguardo la ferita sulla mano destra mostrata da Chiuchane e il possesso di un cappellino da baseball pieno di monete da parte di Ezzedine. La visione delle immagini ha permesso successivamente di ricostruire gli eventi: l Chiuchane si è ferito infrangendo la vetrina della pizzeria, mentre le monete farebbero parte del bottino. Dalle stesse immagini emergerebbe che i due avrebbero agito a volto scoperto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA