Tre rapine messe a segno con auto rubate: arrestato 37enne

Tre rapine messe a segno con auto rubate: arrestato 37enne
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Marzo 2023, 14:32 - Ultimo aggiornamento: 14:56

Tre rapine messe a segno con  auto rubate   in esercizi commerciali nel quartiere Monticelli di Andria. Per questo un 37enne del posto, con precedenti penali per spaccio, reati contro la persona e il patrimonio è stato arrestato dalla polizia in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Trani e dovrà rispondere di rapina aggravata, furto aggravato plurimo, ricettazione di autovetture e lesioni personali. All'uomo vengono contestati tre episodi.

I tre colpi messi a segno

Il primo presso un fruttivendolo, nel quale è entrato e ha sradicato il registratore di cassa, una tastiera e un telefono per il POS, per poi fuggire a bordo dell'auto nonostante la commessa, per bloccarlo, si era aggrappata a un finestrino del veicolo, trascinandola per alcuni metri.

Nella seconda occasione ha preso di mira un pastificio, sempre usando un'altra auto rubata.

Lì ha ordinato della merce e appena la commessa si è allontanata ha sradicato il registratore di cassa e si è dato alla fuga.

La terza volta ha ordinato un caffè al banco di un bar e approfittando del fatto che il barista stesse servendo altri clienti si è sporto sul registratore di cassa, ha preso lo sportello contenente l'incasso della giornata ed è fuggito.

Fondamentali le immagini delle telecamere

Le indagini degli agenti delle volanti si sono basate sulle immagini degli impianti di videosorveglianza dei vari esercizi commerciali rapinati e di quelli presenti lungo le vie di fuga dell'indagato. A riscontro delle stesse, inoltre, gli agenti della scientifica hanno rilevato un'impronta palmare nell'abitacolo di una delle auto usate in occasione delle rapine che corrisponde alle impronte del 37enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA