Minore minacciata e picchiata dal compagno più grande: 21enne denunciato. Beccato grazie alla segnalazione anonima di un cittadino

Minore minacciata e picchiata dal compagno più grande: 21enne denunciato. Beccato grazie alla segnalazione anonima di un cittadino
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Febbraio 2023, 09:29 - Ultimo aggiornamento: 21:59

Minacciata e picchiata. Costretta a subire le angherie del compagno un po’ più grande di lei. Ha vissuto chissà quanto nella paura che una parola dettata dalla spontaneità di bambina o un gesto involontario fossero classificati come inopportuni innescando reazioni furenti. Lei – ancora ragazzina - ha sopportato fino a quando il compagno è stato arrestato.

La segnalazione anonima di un cittadino

È successo ad Andria dove ai domiciliari è finito un 21enne che deve obbligatoriamente indossare il braccialetto elettronico. Schiacciato da accuse pesanti: atti persecutori e lesioni ai danni di minore, detenzione illegale di arma, munizionamento e ricettazione. 
Perché in casa, gli agenti della polizia locale hanno trovato – e sequestrato - una pistola calibro 22, con relativo munizionamento, risultata rubata.

A dare il via alle indagini – coordinate dalla procura di Trani - è stata la segnalazione anonima di un cittadino che nel novembre scorso avrebbe riferito di urla e pianti provenienti da una abitazione a ridosso del centro.

L’attività investigativa ha accertato «le vessazioni psicologiche, le minacce e le ferite» riportate dalla vittima che viveva «in un profondo stato di ansia» tanto da spingerla a cambiare abitudini pur di evitare violente ramanzine. Ora è al sicuro, lontano da lui.
A. Dip
© RIPRODUZIONE RISERVATA - SEPA 

© RIPRODUZIONE RISERVATA