Schianto tra tre auto sulla Provinciale, migliorano le condizioni dei sette feriti. Annullata la cerimonia d'inaugurazione della nuova ala del Pronto Soccorso

Schianto tra tre auto sulla Provinciale, migliorano le condizioni dei sette feriti. Annullata la cerimonia d'inaugurazione della nuova ala del Pronto Soccorso
3 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Gennaio 2023, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 12:27

Migliorano le condizioni delle sette persone ferite nell'incidente che ieri è costato la vita a due persone lungo la strada provinciale che collega Andria a Trani. Tre le auto coinvolte - una Fiat Punto, una Opel e una Kia Sportage - che per cause ancora da stabilire si sono scontrate.

Le condizioni dei feriti

Una ragazza di vent'anni, dopo essere stata trasportata all’ospedale “Dimiccoli” di Barletta è stata trasferita nel reparto di chirurgia toracica del policlinico Riuniti di Foggia per un trauma toracico; una 22enne ha riportato un trauma toracico e la dissezione della aorta e da Barletta è stata trasferita al Policlinico di Bari dopo che i medici l’hanno stabilizzata.

Una 21enne con trauma cranico che è adesso nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale “Bonomo” di Andria e mercoledì sarà operata per una frattura della vertebra; un 21enne è stato visitato in pronto soccorso dove i medici gli hanno riscontrato diverse fratture, tra cui una importante al bacino.

Nell’ospedale andriese è ricoverato anche un altro dei feriti privo di documenti e che si trova in rianimazione con trauma cranico e toracico. All’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie invece è stato portato dal 118 un 22enne per una emorragia cerebrale, ma le sue condizioni hanno spinto i medici a trasferirlo in neurochirurgia ad Andria, ospedale in cui si trova in osservazione anche un 18enne per traumi alla testa. Per alcuni di loro è stata sciolta la prognosi.

 

Le vittime

Le vittime sono Alessio Beneloucif di 30 anni e Giuseppe Matera di 22 entrambi di Andria, le vittime dell’incidente stradale avvenuto intorno alle 4 del mattino di oggi sulla provinciale 130. Altre sette persone sono rimaste ferite e sono tutte ricoverate in prognosi riservata.

Cerimonia annullata

La Regione Puglia e la Asl BT in segno di rispetto e vicinanza alle vittime e ai feriti del grave incidente stradale avvenuto ieri nella provincia Bat, e alle loro famiglie, hanno annullato la cerimonia inaugurale della nuova ala del Pronto Soccorso dell'Ospedale “Dimiccoli” di Barletta prevista per oggi alle ore 12. Al punto stampa delle ore 12 ci saranno la Direttrice Generale Asl Bt Tiziana Di Matteo, Alessandro Scelzi Direttore Sanitario Asl Bt e Ivan Viggiano Direttore Amministrativo Asl, per fornire ai giornalisti le informazioni tecniche relative all’attivazione dei nuovi posti letto e dei nuovi spazi.

Le indagini

Secondo quanto emerge dai primi rilievi effettuati dagli agenti della polizia di Stato, una delle auto – la Opel – avrebbe effettuato un sorpasso azzardato sfiorando la vettura che proveniva dal senso di marcia opposto che sarebbe finita fuori strada. L’altra macchina – la Punto – sarebbe stata travolta in pieno tanto che nell’impatto è rimasta completamente schiacciata. Alcuni dei giovani rimasti coinvolti nell’incidente rientrava da una serata trascorsa in una discoteca di Bisceglie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA