Carne polacca ai bambini della scuola. Non fa male ma i Nas denunciano la società

Carne polacca ai bambini della scuola. Non fa male ma i Nas denunciano la società
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Dicembre 2018, 21:01
Blitz dei Nas nelle mense scolastiche, per gli alunni di Brindisi carne polacca invece di quella italiana: tre persone denunciate. Nell’ambito di una serie di controlli a tappeto da parte dei carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità di Lecce su 224 mense, 81 strutture hanno evidenziato delle irregolarità. E tra queste anche quelle di Brindisi, dove il servizio è attualmente gestito dalla azienda “Serenissima” di Vicenza.
I carabinieri hanno denunciato a piede libero tre amministratori della società vicentina perché ritenuti responsabili, in concorso, di aver somministrato ai bambini alimenti diversi per qualità rispetto a quanto previsto dal contratto di fornitura. In poche parole avrebbe distribuito carne di origine polacca e non italiana come invece previsto dal contratto.
Il reato ipotizzato dall’autorità giudiziaria è quello di frode in pubbliche forniture. Sono stati sequestrati 180 chili di carne dal centro cottura di Brindisi. L’attività investigativa è ancora in corso. Denunciato anche il titolare di un panificio fornitore della ditta di catering. Quest’ultimo avrebbe somministrato panini contenenti insetti.

Il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi ha chiesto chiarimenti alla società che prepara e distribuisce i pasti nelle mense scolastiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA