Vasto incendio nel piazzale di un'azienda del settore ittico: danni ingenti. E' doloso

Nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza acquisite dai carabinieri si vedono tre uomini nell'area esterna dello stabilimento

Vasto incendio nel piazzale di un'azienda del settore ittico: danni ingenti. E' doloso
di Alfonso SPAGNULO
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Maggio 2024, 22:02 - Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 12:52

Intorno alle 20.30 del 1 maggio si è verificato un vasto incendio che sha interessato circa sette mezzi parcheggiati nel piazzale di un'azienda fasanese che opera nel settore ittico. Si tratta della Lepore Mare il cui stabilimento è situato su via dell'Agricoltura nella zona industriale nord di Fasano. Sul posto hanno operato quattro mezzi dei vigili del fuoco, due squadre del distaccamento di ostuni e il supporto dell'autobotte dal Comando provinciale di Brindisi. Presenti sul posto anche diverse pattuglie della Polizia locale di Fasano. Al momento non si conoscono le cause che hanno originato l'incendio. Indagini sono in corso e non si esclude alcuna ipotesi. 

C'è il dolo

E' di natura dolosa l'incendio che ha distrutto sette mezzi furgonati. Nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza acquisite dai carabinieri si vedono tre uomini nell'area esterna dello stabilimento. Giunti nei pressi di alcuni furgoni, i tre provocano l'incendio utilizzando degli inneschi artigianali imbevuti di liquido infiammabile. Le fiamme alimentate dal vento si sono propagate fino a distruggere sette mezzi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA