Incidente stradale sulla provinciale: quattro feriti, due sono militari della Brigata San Marco

Incidente stradale sulla provinciale: quattro feriti, due sono militari della Brigata San Marco
di Eliseo ZANZARELLI
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Marzo 2023, 14:11 - Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 11:45

È di quattro feriti il bilancio di un incidente stradale verificatosi intorno alla mezzanotte e mezza del 20 marzo in via per Brindisi a Francavilla Fontana. Qui, per cause ancora da accertare, sono entrate in collisione una Fiat Punto di colore bianco e una Jeep Grand Cherokee di colore grigio. Sembra che la prima uscisse dal quartiere popolare San Lorenzo, mentre la seconda fosse diretta dal centro della Città degli Imperiali. L’impatto, molto violento, è stato frontale laterale e ad aver avuto la peggio sono stati i due occupanti la Punto. Si tratta di due marò in forza alla Brigata San Marco ed erano in uniforme, di ritorno da un turno o in procinto di prendere servizio.

 

I feriti

I due militari - tra i 40 e i 50 anni di età - sono stati trasportati in codice rosso proprio al pronto soccorso dell’ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi.

Uno dei due militari dovrà essere sottoposto ad operazione a causa della frattura del bacino e del femore, ma è fuori prericolo. Cure sul posto, invece, per i due occupanti della Jeep che comunque ha cappottato dopo lo scontro.

La dinamica e le responsabilità del sinistro sono al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana. Si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno estratto i feriti dalle lamiere accartocciate, staccato gli impianti elettrici e bonificato i serbatoi del carburante per scongiurare incendi ed esplosioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA