Rubavano le auto e chiedevano il "riscatto": dieci arresti

I ladri ripresi dalle telecamere di videosorveglianza
I ladri ripresi dalle telecamere di videosorveglianza
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Giugno 2018, 09:31 - Ultimo aggiornamento: 16:30

 I carabinieri di Brindisi hanno sgominato una banda di presunti ladri di auto che operava estorsioni ad Oria con la tecnica del «cavallo di ritorno». Sono stati eseguiti 10 provvedimenti cautelari emessi dal Gip del Tribunale di Brindisi. Essi, nonostante le condanne recentemente riportate complessivamente per oltre 25 anni da quattro dei destinatari dell'odierna misura per gli stessi reati, continuavano a delinquere.
 


Sono 25 gli indagati e 51 i furti di autovetture documentati: 29 di esse restituite ai legittimi proprietari. In alcuni casi, sono stati documentati dei balletti rap prima della commissione delle azioni criminose.

Gli arrestati
Gli arrestati sono tutti residenti a Oria:  Maurizio De Michele, di Oria, Michele Cera, nato a Taranto,  Dario Castrovillari, nato a  Mesagne,  Attilio De Michele, nato a  Francavilla Fontana , Antonio Lodeserto, di Oria. Per gli stessi reati, tra i  destinatari del provvedimento vi sono anche: Emanuele Darimadea,  nato a Manduria, Giuseppe Castrovillari, nato a Francavilla Fontana , Cosimo Saccomanno, di  Oria,  Salvatore Sasso, anche lui di Oria, e Cosimo De Taranto, di Oria.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA