Dall'infanzia al liceo la scuola Europea diventa unica, dal Governo arriva l'ok

Dall'infanzia al liceo la scuola Europea diventa unica, dal Governo arriva l'ok
di Maria Chiara CRISCUOLO
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Maggio 2021, 20:24

BRINDISI -  Un’unica scuola europea a Brindisi in grado di inglobare sia il primo che il secondo ciclo di studi. Una notizia importante e attesa da tempo negli unici due plessi scolastici cittadini dove è presente l’European School Brindisi: la “Salvemini” (che comprende le classi dalla materna alla terza media) e il liceo “Fermi-Monticelli” per le classi superiori fino al conseguimento del Baccalaureato Europeo.

La novità

Con quanto previsto dal Governo nel decreto Sostegni bis, la scuola Europea di Brindisi diventerà un vero e proprio college con una organizzazione di profilo internazionale, rendendo questo istituto ancora più efficiente dopo essere nato come sperimentazione in relazione alla presenza della base logistica delle Nazioni Unite di Brindisi. 
«È un importante traguardo reso possibile grazie alla volontà di questo Governo e al lavoro (di anni) dei dirigenti scolastici, del personale docente, delle famiglie e degli amministratori che ci hanno creduto e che hanno sostenuto il progetto - afferma il deputato e commissario regionale di Forza Italia Puglia Mauro D’Attis. - Adesso resta da intervenire sulle modalità di valutazione degli studenti per la cui revisione ho presentato un’interrogazione al Ministro Bianchi e sulla quale ha posto grande attenzione anche la collega Valentina Aprea, responsabile del dipartimento Istruzione di Forza Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA