Il papà e i suoi due figli i rapinatori della tabaccheria: arrestati dopo un inseguimento

La tabaccheria rapinata (foto di Max Frigione)
La tabaccheria rapinata (foto di Max Frigione)
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Febbraio 2018, 21:42 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 09:42
Assalto in tabaccheria in serata a Brindisi: in tre armati di coltello e pistola hanno seminato il panico tra i clienti e portato via la macchinetta cambia soldi. Nella notte appena trascorsa i carabinieri hanno bloccato i presunti autori del colpo: sono un uomo e i suoi due figli. I tre 
sono stati bloccati e arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi e dell'Aliquota di Pronto Intervento, dopo un rocambolesco inseguimento sia per le strade del centro che in quelle periferiche, erano a bordo di una Fiat Punto rubata e hanno terminato la fuga in un canalone lungo la Strada provinciale  81 in direzione Mesagne, dopo più di 10 chilometri. 
Ancora una volta nel mirino una rivendita di tabacchi al quartiere Santa Chiara dove intorno alle 20 di ieri, giovedì,  tre uomini avevano fatto irruzione all’interno della tabaccheria "Renna" che si trova in via Bezzecca.
Due dei tre malviventi erano armati, uno impugnava un coltello e l’altro una pistola. Mentre questi due puntavano le armi contro il titolare della rivendita di tabacchi e contro i clienti, il terzo rapinatore si appropriava della macchinetta cambia soldi che si trovava proprio all’ingresso dell’esercizio commerciale. Una volta presa la macchinetta, i tre si sono dati velocemente alla fuga. Apparentemente i rapinatori si sarebbero dileguati a piedi verso via Pastrengo ma, come poi si è visto, avevano nelle vicinanza un'auto con la quale si sono dati alla fuga. Sul posto erano intervenute le volati della polizia per le prime ricerche.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA