Fidanzati morti nell'incidente a Mesagne, sequestrate le auto: fiori sul banco per ricordare Matilde

Questa mattina in suo ricordo sul suo banco è stato lasciato un mazzo di fiori di rose e poi c’è stato un minuto di raccoglimento nel cortile della scuola

Fidanzati morti nell'incidente a Mesagne, sequestrate le auto: fiori sul banco per ricordare Matilde
​Fidanzati morti nell'incidente a Mesagne, sequestrate le auto: fiori sul banco per ricordare Matilde
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Febbraio 2024, 12:51 - Ultimo aggiornamento: 20:08

Sono state sequestrate le due auto, una Fiat Grande Punto e una Bmw, coinvolte nell'incidente che si è verificato ieri sera a Mesagne, in provincia di Brindisi, ed in cui sono morti Matteo Buccoliero di 20 anni e la sua fidanzata 18enne Matilde Chionna.

I due erano a bordo della Fiat Grande Punto. È ricoverato, invece, in ospedale al 'Perrino' di Brindisi, non in pericolo di vita, il 32enne alla guida della Bmw. Le indagini per ricostruire l'accaduto, coordinare dal pubblico ministero Giuseppe De Nozza, sono affidate alla polizia locale di Mesagne. 

I fiori sul banco e il minuto di raccoglimento

Matilde frequentava la 3^ A L del liceo scienze umane, economico sociale e linguistico ‘Ettore Palumbo’ di Brindisi.

Questa mattina in suo ricordo sul suo banco è stato lasciato un mazzo di fiori di rose e poi c’è stato un minuto di raccoglimento nel cortile della scuola durante la pausa per la ricreazione. La dirigente scolastica, Serena Oliva, nel suo intervento dopo il minuto di raccoglimento ha voluto sottolineare le doti umane e l’impegno quotidiano di Matilde Chionna non solo a scuola ma anche nello sport. La ragazza, infatti, era una promessa del volley Brindisino: nel pomeriggio di ieri la sua ultima partita a Oria, prima dell’incidente mortale. 

Cordoglio per la morte dell'atleta è stato espresso in una nota anche dalla Fipav (Federazione italiana pallavolo) Puglia, con il presidente Paolo Indiveri, il consiglio regionale "e tutta la pallavolo pugliese" che "si uniscono al dolore della New Volley Oria, della famiglia Chionna, per la scomparsa di Matilde".

© RIPRODUZIONE RISERVATA