Musica senza autorizzazioni e disturbo alla quiete pubblica: blitz della polizia e sanzioni

Musica senza autorizzazioni e disturbo alla quiete pubblica: blitz della polizia e sanzioni
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Giugno 2023, 09:19

Controlli straordinari tra Brindisi e provincia, soprattutto tra i locali della movida. n occasione dell’inizio dell’estate, il Questore di Brindisi, Annino Gargano, ha disposto l’intensificazione dei servizi straordinari di controllo del territorio sull’intero territorio della provincia, con particolare riguardo ai locali pubblici con attività di somministrazione di bevande. 

Il bilancio del weekend

Lo scorso fine settimana, personale del Commissariato di Mesagne, insieme con il personale della Polizia Locale, ha effettuato un controllo amministrativo ad un locale che stava effettuando una serata con musica dal vivo all’esterno del locale, accertando e sanzionando il titolare che stava tenendo spettacoli senza le prescritte autorizzazioni.

A seguito di ciò, sono in corso verifiche per il tramite dall’Ispettorato del Lavoro circa la regolarità della posizione lavorativa dei dipendenti.

Sempre a Mesagne, ulteriori controlli amministrativi sono stati svolti a due distinte attività commerciali a seguito di alcune segnalazioni di disturbo alla quiete pubblica; nella circostanza, i titolari sono stati formalmente diffidati al rispetto delle ordinanze sindacali e al non intraprendere iniziative che possano arrecare disturbo alla quiete pubblica, al riposo e alla tranquillità delle persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA