Primarie centrodestra: Cavallo vince con il 57% e sarà candidato sindaco

Primarie centrodestra: Cavallo vince con il 57% e sarà candidato sindaco
di Danilo SANTORO
1 Minuto di Lettura
Domenica 17 Marzo 2019, 21:37 - Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 16:31
OSTUNI - E' Guglielmo Cavallo, ex vicesindaco di Ostuni, il candidato al municipio per il centrodestra. Lo hanno deciso gli elettori che hanno partecipato alle primarie di coalizione. Cavallo ha ottenuto 2.030 preferenze, pari al 57,26%, contro i 1.515 voti totalizzati dallo sfidante Giovanni Zaccaria.
"È una vittoria innanzitutto del centrodestra di Ostuni per aver portato al voto un numero davvero inaspettato. Ora avrò questa importante responsabilità e sono pronto già per la definizione delle liste e per il programma. Il mio obiettivo sarà ora anchevallargare a chi è rimasto a guardare in occasione delle primarie. Voglio riconoscere l'impegno del mio avversario, Giovanni Zaccaria, che si è battuto davvero bene", le prime dichiarazioni di Cavallo.
Ampia partecipazione alle primarie del centrodestra, in corso, ad Ostuni, per scegliere il candidato sindaco. 3.599 gli elettori che si sono recati al seggio, fino alle 22. Due i candidati in questa competizione interna alla coalizione: Guglielmo Cavallo e Giovanni Zaccaria. Guglielmo Cavallo è sostenuto da Forza Italia, Direzione Italia, Popolo della Famiglia, Partito delle Aziende ed Obiettivo Comune. La candidatura di Giovanni Zaccaria è invece stata proposta da Fratelli D‘Italia, e due liste civiche: Ostuni Tricolore e Ostuni Futura.
Nella Città bianca la Lega non ha presentato nessun candidato, ma ha lasciato libertà di voto al proprio elettorato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA