Pizzicato Tour, arriva in Puglia il rapper Izi

Pizzicato Tour, arriva in Puglia il rapper Izi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Dicembre 2017, 18:32
Sabato il rapper Izi arriva finalmente a Foggia presso il Domus per un’attesissima e imperdibile tappa live prevista dal suo “Pizzicato tour”, tour che lo vedrà protagonista per tutto l’inverno nei più prestigiosi club della penisola italiana.

Sulla scia dello straordinario successo ottenuto dall’uscita del suo secondo album e dopo i numerosi sold out registrati con il suo “Pizzicato Summer tour” che lo ha visto protagonista in oltre 27 date nei più importanti club del Bel paese, Izi torna più entusiasta che mai nel proporsi al suo pubblico attraverso una nuova avventura live nella dimensione raccolta dei club in una veste completamente intima e rinnovata.

Contraddistinto da un stile davvero unico e inimitabile e considerato come uno dei migliori rapper della nuova scuola rap italiana, Izi durante il suo “Pizzicato tour” proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo album “Pizzicato”, uscito lo scorso 5 Maggio su etichetta Thaurus/Sony Music e balzato direttamente alla numero 1 nella classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia.

Il disco, certificato oro dalla FIMI, è ricco di suggestioni musicali in grado di fondere perfettamente melodie vocali, elettronica, sonorità trap e testi rap diretti e taglienti,  un mix sorprendente di elementi diversi che ben rispecchiano l’evoluzione in corsa e il personale cambiamento di uno dei rapper più seguiti ed amati della nuova generazione rap.

Da “Pianto”, singolo che ha anticipato l’uscita dell’intero lavoro a “4getu”, “Distrutto” e “Tutto torna, l’album include inoltre preziosissime e importanti collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano, come “Dopo Esco”, brano in feat con il grande Fabri Fibra, “Bad Trip” in feat con Caneda , “Come me” in feat con Enzo Dong; all’interno del nuovo album non manca inoltre la collaborazione con Tedua e Vaz te’ nel singolo “Wild Bandana”, singolo certificato disco di palatino e il cui video ha già superato le 6 milioni di views sulla rete.

Grazie ad un sound magnetico in grado di catturare sin dalle prime note e ad un’energia pazzesca, Izi in questo nuovo tour sarà pronto a stupire il grande pubblico con numerosi effetti speciali. Accanto ai brani del suo ultimo lavoro, l’artista, durante le sue performance dal vivo, riproporrà al contempo i successi che hanno segnato definitivamente l’inizio della sua carriera musicale; non mancherà inoltre l’occasione di riascoltare “Chic”, brano contenuto nel precedente album Fenice, certificato disco di platino e il cui video ha già superato le 20 milioni di views sulla rete.

L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA