In trasferta in Abruzzo per rubare auto: denunciati in tre

In trasferta in Abruzzo per rubare auto: denunciati in tre
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Dicembre 2023, 09:23

Tra foggiani in trasferta in Abruzzo per rubare auto: denunciati. E scatta il divieto di tornare a Pescara per tre anni.

Avevano dietro strumentazioni elettroniche finalizzate a bypassare le centraline, anche più sofisticate, delle auto. La scorsa notte, a Pescara, nell'ambito degli ordinari servizi di vigilanza, la Stradale di Pescara ha individuato e fermato un'autovettura, con tre giovani a bordo tutti residenti nella provincia di Foggia, alcuni di loro con diversi precedenti.

Agitazione durante il controllo

Durante il controllo, i tre a bordo dell'autovettura hanno dimostrato un evidente stato di agitazione, che ha fatto insospettire gli agenti. È scattata pertanto un'accurata perquisizione a seguito della quale gli agenti hanno scovato diversi attrezzi quali giraviti, mole a batteria, pinze, guanti e torce, nonché anche strumentazioni elettroniche usate per il furto di auto.

La denuncia

I tre sono stati denunciati con il divieto di far rientro nel comune di Pescara per tre anni.

Nella circostanza, oltre a giraviti, mole portatili a batterie, sono stati sottoposti a sequestro anche componenti elettronici che saranno oggetto di ulteriori accertamenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA