Malore fatale in casa, muore un bimbo di 8 anni: accertamenti in corso. Sarà eseguita l'autopsia

Malore fatale in casa, muore un bimbo di 8 anni: accertamenti in corso. Sarà eseguita l'autopsia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Gennaio 2023, 15:34 - Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 13:43

Un bimbo di otto anni di Cerignola (Foggia) è morto in mattinata nella propria abitazione dopo essere stato colto da un malore le cui cause sono ancora in corso di accertamento.

I soccorsi

Sul posto sono accorsi i medici del 118 che hanno fatto il possibile per rianimare il bambino che già da ieri - si apprende - aveva avvertito un malore tanto che era uscito prima da scuola. Momenti di tensione tra i parenti disperati si sono registrati quando il bambino, oramai privo di vita, è stato trasportato in ospedale. Sul posto è intervenuta la polizia, ma poco dopo la situazione è stata riportata alla calma.

Il piccolo già ieri aveva lamentato forti dolori alla testa.

Era tornato a casa in anticipo rispetto all'ora di uscita da scuola per potersi riposare. Ma i dolori non sono scomparsi. Così la decisione di saltare le lezioni stamattina. Quando la mamma ha cercato di svegliare il bimbo ha scoperto che il piccolo non rispondeva più: era morto. 

L'autopsia

Sulla morte inspiegabile e improvvisa non è stata aperta un'inchiesta, ma sul corpo del piccolo è stata disposta l'autopsia per comprendere la causa del decesso e l'eventuale incidenza di patologie pregresse su quanto accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA