Picchiato a sangue davanti alla discoteca, 18enne in gravi condizioni

Picchiato a sangue davanti alla discoteca, 18enne in gravi condizioni
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Ottobre 2018, 20:31
Picchiato a sangue davanti a una discoteca. Lui, il ferito, dice che ad aggredirlo è stato un buttafuori del locale, ma la polizia indaga anche per accertare se i fatti sono andati diversamente, se invece si è trattato di una rissa.
Un 18enne di Lucera è ricoverato in ospedale, in prognosi riservata, a causa delle numerose ferite e contusioni riportate. I poliziotti lo hanno trovato mentre barcollava, dolorante e ferito, in una centralissima piazza di Foggia. Il 18enne ha detto di essere stato picchiato poco prima dal buttafuori di una discoteca che si trova in una zona alla periferia della città.
Il titolare e il personale della discoteca, ascoltati nella notte, hanno negato che ci sia stata un’aggressione. Un aiuto alle indagini potrà giungere attraverso la visione dei filmati delle telecamere di sicurezza. Gli investigatori cercheranno anche di fare luce su come il ragazzo abbia fatto a raggiungere il centro della città dalla periferia, dove si trova la discoteca. Il ragazzo è stato prima ricoverato negli Ospedali Riuniti di Foggia e poi trasferito alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Le sue condizioni restano gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Il trasferimento si è reso necessario a seguito del ritrovamento di un corpo estraneo nella mandibola, sulla cui natura sono in corso accertamenti. Al momento si esclude, però, possa trattarsi di un colpo d’arma da fuoco. È ancora da accertare se il pestaggio sia avvenuto all’interno o all’esterno del locale e, appunto, come il giovane, successivamente, sia giunto in città. Quello del 18enne picchiato durante una serata in discoteca è il secondo episodio del genere avvenuto nel Foggiano in meno di 15 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA