Fiera di Foggia, sbloccati 17,2 milioni per i lavori

Fiera di Foggia, sbloccati 17,2 milioni per i lavori
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Marzo 2023, 18:43

Possono riprendere i lavori per la realizzazione di infrastrutture per la mobilità a servizio della Fiera di Foggia. Sono infatti state sbloccate dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti le risorse bloccate a causa di pignoramenti. Lo comunica al Regione Puglia.

Gli investimenti sbloccati

Nello specifico, con un investimento complessivo di 17,2 milioni di euro, continueranno i lavori all'ingresso di corso del Mezzogiorno per la creazione di una piazza sotto la quale verrà realizzato un parcheggio interrato multipiano da circa 800 posti.

Inoltre, demoliti i vecchi edifici, ne verrà edificato uno nuovo per la direzione, gli uffici e le biglietterie. La fine dei lavori è prevista per dicembre 2025.

L'assessore

«Siamo soddisfatti perché il Mit ha risolto le criticità che avevano bloccato le risorse e l'iter dei lavori, i quali con questo Atto integrativo potranno riprendere permettendoci di investire risorse da tempo destinate al territorio - commenta l'assessore ai Trasporti, Anita Maurodinoia -. Le infrastrutture previste miglioreranno certamente l'accessibilità al quartiere fieristico di Foggia, rendendolo più attrattivo, e risolveranno alcune problematiche di una zona molto trafficata. Il parcheggio interrato potrà diventare un parcheggio di scambio al servizio della collettività non solo durante gli eventi fieristici e la piazza d'ingresso si presenterà come un luogo di socialità e incontro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA