Scritte fasciste contro la Cgil: la scoperta sul muro della chiesa madre a San Marco in Lamis

Scritte fasciste contro la Cgil: la scoperta sul muro della chiesa madre a San Marco in Lamis
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Ottobre 2021, 13:43 - Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 07:55

Non si ferma l'ondata di odio politico dopo gli episodi romani che hanno visto assaltata la sede della Cgil. Una scritta lunga tre metri, «morte comunisti e Cgil», con croci celtiche e croci uncinate, è apparsa stamattina sulla facciata della Chiesa Madre di San Marco in Lamis (Foggia). Lo ha reso noto sulla propria pagina Facebook il sindaco del comune foggiano Michele Merla.

Su Facebook lo sfogo del sindaco

«Chi ha compiuto questo vile gesto dovrebbe vergognarsi a lungo» - scrive Merla che si dice «esterrefatto: calpestare in questo modo la storia, la Costituzione».

Merla ricorda che, «l'apologia di fascismo è un reato». La facciata è stata presto ripulita. Anche Carla Costantino, segretario generale della Cisl di Foggia interviene in merito sostenendo che: «In uno dei momenti più difficili e complicati per la vita economica e sociale della Capitanata, dovremmo tutti renderci protagonisti di assunzioni di responsabilità e di azioni concertate per garantire forme di sviluppo possibile per superare crisi ed emergenze, invece di adoperarci in gesti violenti ed inqualificabili che allarmano e preoccupano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA