Un pugno all'allenatore della Nocerina: daspo nei confronti di un ultrà

Un pugno all'allenatore della Nocerina: daspo nei confronti di un ultrà
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Febbraio 2023, 17:27

Un Daspo è stato emesso dal questore di Foggia nei confronti di un ultras della Cavese per l'aggressione ai danni dell'allenatore della Nocerina, avvenuta lo scorso 19 febbraio nell'area di servizio Ofanto Nord.

Lo scontro

Qui, secondo quanto ricostruito dalle indagini della Digos di Foggia e dai poliziotti del Commissariato di Cerignola, con la collaborazione della Digos di Salerno e dei Commissariati di Cava dè Tirreni e di Nocera Inferiore, si sono incontrati la squadra della Nocerina, che faceva rientro dalla trasferta di Brindisi, e quattro pullman di tifosi della Cavese che avevano seguito la squadra nella trasferta di Fasano (Brindisi). Durante la sosta, alcuni tifosi della Cavese hanno assunto atteggiamenti provocatori nei confronti dei giocatori e della dirigenza della squadra nocerina, sfociati in un pugno sferrato da un supporter cavese all'allenatore rossonero.

L'identificazione

Le prime indagini compiute dalla Polizia di Stato hanno permesso l'identificazione di un ultras cavese, nei confronti del quale è stato emesso un Daspo di 8 anni con obbligo di firma per 3 anni.

Sono in corso ulteriori approfondimenti finalizzati all'identificazione di altri tifosi che hanno partecipato all'aggressione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA