Cane strangolato con un filo di ferro e abbandonato nelle campagne: tragico ritrovamento nel Salento

Cane strangolato con un filo di ferro e abbandonato nelle campagne: tragico ritrovamento nel Salento
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Febbraio 2023, 18:45 - Ultimo aggiornamento: 18:48

Cane strangolato con un filo di ferro e abbandonato nelle campagne. L'animale trovato morto  nel Salento, tra Santa Cesarea Terme e Cocumola. Orrore nelle campagne salentine: un cane è stato soffocato con il filo di ferro stretto intorno al collo da qualche vile. 

La segnalazione

Il povero aninale è stato ritrovato da una donna che aveva portato il suo cane a fare una passeggiata nella zona quando si è accorta della carcassa dell'animale. La donna ha subito allertato le guerdie zoofile del nucleo di Lecce nella zona di campagnache si trova sulla provinciale che collega Cocumola a Vitigliano. 

Non è il primo caso registrato nella zona.

Circa due mesi fa un anziano aveva legato un cane alla sua auto con una corda trascinandolo per strada. L'animale gli aveva ammazzato due galline e l'uomo ha pensato bene di vendicarsi con violenza.

Al momento sembra impossibile risalire all'autore del gesto, anche perché la zona non è coperta da telecamere. Sul posto oltre alle guardie zoofile anche i carabinieri della stazione locale, la polizia e il servizio veterinario dell'Asl. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA