Natale? Si festeggia in spiaggia

Natale? Si festeggia in spiaggia
di Francesco DE PASCALIS
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Dicembre 2018, 20:24 - Ultimo aggiornamento: 21:46
PORTO CESAREO - L'estate non finisce mai a Porto Cesareo, dove lo stabilimento "Le Dune" si prepara alle feste natalizie con albero, cassa armonica e slitta di Babbo Natale montata direttamente sulla spiaggia. Uno spettacolo unico, capace di unire in un’atmosfera da sogno e che peraltro coincide con le feste Natalizie, colori, profumi, musiche e territorio del Salento. È la scenografia davvero incantata che Giovanni ed Alessandro Grandioso ed il socio Gigi Tramacere, hanno pensato e realizzato sull’arenile di Porto Cesareo.
Il programma degli eventi parte lunedì pomeriggio con un un dj’s set che vedrà in consolle Savi Vincenti e Leonard De Paolis dal Riobò di Gallipoli, e finirà il giorno dell’Epifania.
Il clou l’esibizione fronte mare prevista per il 26 dicembre di Girodibanda e Cesare Dell’Anna. Ma tra gli ospiti anche Terron Fabio dei Sud Sound System, il patchanga dei Mistura Loca e gli immancabili e spettacolari giochi pirici per un fine anno spettacolare con protagonista unico lo Jonio.
Ultimo giorno per visitare nell’antico palazzo Baronale di Martano la quarta edizione del Villaggio Natalizio, allestito all’interno delle sue storiche sale dall’associazione “L’Orizzonte”. Una tre giorni sempre più ricca di iniziative ed eventi, con oltre 50 espositori di artigianato, prodotti tipici e street food incorniciati dall’atrio e dalle splendide sale dell’antico palazzo. Il villaggio si accenderà di luci e colori e un enorme albero di Natale terrà tutti con il naso all’insù, e l’artigianato, la degustazione e la vendita di prodotti tipici allieteranno le serate facendo vivere a pieno l’atmosfera pre natalizia. Ma non solo. Quest’anno la solidarietà sarà all’insegna del Lecce Calcio, con la mostra in esclusiva degli scatti più belli della storia del Lecce, “Scatti di gloria – Racconti, storie, istantanee di una stagione da incorniciare”, ritratti e foto donati da Anza&Marco Lezzi, fotografo ufficiale Lecce Calcio, dedicata a una raccolta fondi per l’Ass. Triacorda per il Polo Pediatrico del Salento. Inoltre, musica sport e divertimento scandiranno il corso della giornata. Oggi start alle ore 10 con l’apertura degli stand mentre dalle 11:00 sarà il fitness il protagonista: Piazzetta Giacomo Matteotti è pronta a saltare con la Zumba della palestra OkFit di Martano prima e con il Baby Fitness poi (in collaborazione con ass. Fichi D’India) per il divertimento dei più piccini. Per tutta la giornata ci si potrà unire agli amici di Cortili Aperti per un aperitivo Passeggiando nel centro storico mentre alle ore 19:00 riapre lo spazio dedicato alle note con il Trio Favela (Francesca Leo, Riccardo Monti, Antonio Durante), che farà risuonare la piazza dei giri di blues più suggestivi della storia della musica mondiale. Orario d’ apertura: 9: 10 - 21- 00.
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA