Negramaro, Lele trasferito a Roma. La band rinvia il tour: «Aspettiamo lui». Ecco le nuove date

Lele Spedicato con Giuliano Sangiorgi in una foto postata dallo stesso Giuliano alcuni giorni fa, su Instagram
Lele Spedicato con Giuliano Sangiorgi in una foto postata dallo stesso Giuliano alcuni giorni fa, su Instagram
di Maddalena MONGIO'
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Ottobre 2018, 13:25 - Ultimo aggiornamento: 23:24

Lui, un medico e un infermiere del “Vito Fazzi” di Lecce. Da poche ore Lele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro che un mese fa fu colpito da una grave emorragia cerebrale, è in viaggio per Roma. Destinazione un noto centro di riabilitazione della capitale, nel quale Lele sarà sottoposto alla terapia riabilitativa. L'ambulanza ha lasciato il “Vito Fazzi” dopo gli ultimi controlli eseguiti dai medici che in queste settimane hanno compiuto il "miracolo" di strappare Lele alla morte.
Il trasferimento, come anticipato ieri da Quotidiano.it,  è stato deciso dai medici nei giorni scorsi, quando le condizioni di Spedicato sono state giudicate soddisfacenti e quindi in grado di consentirgli il viaggio in ambulanza.
Il chitarrista sta bene, parla normalmente, riconosce tutti e chiede della sua chitarra.
Poco fa, con un post, la band ha comunicato il rinvio «di qualche mese» del tour previsto per questo autunno. «Questo per dare a Lele il tempo di rimettersi in forma e tornare di nuovo a vivere con tutti voi la forza dei nostri live.  Sarà per lui - scrivono i Negramaro - uno stimolo fondamentale in questi mesi di preparazione e avrà bisogno del sostegno di tutti per tornare a godersi il frutto di un grande lavoro.  Siamo certi che il vostro affetto non diminuirà».
Il tour partirà a febbraio e i biglietti già venduti restano validi per le nuove date dei concerti nelle rispettive, il cui calendario è già stato stabilito. La prima data (la data “zero”) sarà a Rimini giovedì 14 febbraio, poi il tour farà tappa a Mantova (sabato 16), Padova (mercoledì 20), Conegliano (giovedì 21), Torino (sabato 23), Bologna (domenica 24) e Milano (mercoledì 27). Quindi la band si trasferirà a marzo a Firenze (sabato 2 e domenica 3), Roma (martedì 5 e mercoledì 6), Caserta (venerdì 8 e sabato 9), Eboli (lunedì 11).
Quindi i due concerti in Puglia, entrambi al Pala Florio di Bari, che si svolgeranno mercoledì 13 e giovedì 14 marzo (in precedenza erano stati fissati per il 10 e l’11 dicembre). Gli ultimi due appuntamenti del tour saranno a Reggio Calabria (domenica 17 marzo) e ad Acireale (martedì 19).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA