Notte di fuoco nel Salento: attentato contro il capo dei vigili a Leverano

Notte di fuoco nel Salento: attentato contro il capo dei vigili a Leverano
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 18 Ottobre 2017, 09:08 - Ultimo aggiornamento: 16:24
Notte di fuoco nel Salento tra Leverano e Taurisano. L'episodio più inquietante a Leverano dove nella notte è stata data alle fiamme l'auto del comandante dei vigili urbani parcheggiata in via 2 giugno. Ma la scia di fuoco ha raggiunto anche  Taurisano dove le auto incendiate sono addirittura cinque. Sono in fase di accertamento le cause che hanno scatenato le lingue di fuoco su cinque veicoli parcheggiati nel comune del basso Salento, tra via Tasso, via Flacco e contrada “Santa Teresa”, alla periferia del paese.
Nel primo caso, il fuoco è divampato attorno alla mezzanotte e mezza, avvolgendo e distruggendo due vetture – una Opel Zafira ed una Fiat 600 – di proprietà di un tabaccaio del paese. Stessa sorte è toccata mezz'ora più tardi alla Bmw 530 di un imprenditore edile della zona, parcheggiata in via Flacco. Su questi due episodi sono in corso le indagini degli agenti di polizia, che non escludono la natura dolosa degli incendi.
I carabinieri, invece, sono al lavoro per chiarire i motivi che hanno scatenato le fiamme su due Alfa Romeo, di proprietà di madre e figlio. L'incendio è divampato in contrada “Santa Teresa” ed ha completamente distrutto i veicoli. A dare l'allarme sono stati gli stessi proprietari, destati dallo scoppio degli pneumatici. La zona è sprovvista di telecamere di sicurezza.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA