Salvemini, una foto con Delli Noci e la promessa: «Il 27 vi dirò se mi candido»

Salvemini, una foto con Delli Noci e la promessa: «Il 27 vi dirò se mi candido»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Gennaio 2019, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 13:47
Nel suo post una foto (abbracciato all'ex vicesindaco Alessandro Delli Noci) e un ribadire che deciderà se ricandidarsi entro il 27 gennaio.
Il sindaco dimissionario Carlo Salvemini dal suo profilo Facebook fa sapere che i tempi non sono ancora maturi per una decisione. Ma se ci sarà un proseguimento del percorso amministrativo (interrotto solo dopo 18 mesi dalle sue dimissioni ma anche e soprattutto dalle 17 firme del centrodestra che hanno decretato il decadimento del Consiglio comunale), sarà probabilmente affianco a Delli Noci, che nei giorni scorsi aveva fatto sapere che sarà in campo con delle civiche per sostenere Salvemini ma non si candiderà come consigliere comunale.
Questo il post di Salvemini : «Sono giorni di dichiarazioni, ricostruzioni, interpretazioni, suggestioni, annunciazioni.
A chi mi chiede “e ora? hai deciso? cosa fai? ti candidi?” rispondo che mi sono dato venti giorni di riflessione:
quando si è chiamati a scelte individuali che hanno ricadute sulla collettività è nell’interesse di tutti una pausa per valutare, soppesare, verificare, capire».
«La prima e più importante verifica da fare è dentro se stessi, poi viene tutto il resto - continua il sindaco dimissionario - perché nessuna campagna elettorale - e l’eventuale responsabilità di governo- può essere affrontata senza una forte energia mentale ed emotiva. Assere candidato sindaco - e nel caso fare il sindaco - chiede molto, anche a titolo personale e professionale: ha ricadute su famiglia e azienda in primis».
«Le dimissioni le ho presentate il 7 gennaio ed i venti
giorni di pausa scadono il 27 - conclude Salvemini -, ho ancora quindi qualche giorno di pensamento prima di annunciare la mia decisione. Nel frattempo vi ringrazio del sostegno, stima, affetto, incoraggiamento, rispetto che mi manifestate ogni giorno. A presto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA