Il miglior barista d'Italia? E' il leccese Angelo Segoni del team Quarta. Ora si punta ai Mondiali

Il miglior barista d'Italia? E' il leccese Angelo Segoni del team Quarta. Ora si punta ai Mondiali
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Gennaio 2016, 20:56 - Ultimo aggiornamento: 20:57
Angelo Segoni del team Quarta Caffè guidato da Edoardo Quarta è miglior barista d'Italia. Lo ha decreto il campionato italiano che si è svolto al Siget di Rimini. Il campione rappresenterà l’Italia alla finale del World Barista Championship in programma a giugno a Dublino in occasione del World of Coffee.

La gara prevedeva la preparazione di 4 espressi, 4 bevande a base di caffè e latte caldo e di un signature drink, ovvero una bevanda analcolica a base di caffè. Il team Quarta è stato premiato per l’eccezionale bontà, lavorazione e preparazione del caffè monorigine Etiopia Nekisse.

Per quasi un anno Angelo Segoni – formatore ufficiale di tutti i corsi bar Quarta Caffè - ha lavorato insieme al team capitanato da Edo Quarta e per le prove di preparazione, assaggio e miscelazione dei vari caffè, che hanno poi portando ad un importante risultato di squadra.

Il vincitore, forte di una preparazione a tutto campo, ha curato tutti gli aspetti della gara somministrando ai giudici ad esempio tre tipologie differenti di acqua con caratteristiche diverse per ogni bevanda servita.

Ora Angelo Segoni e il Team Quarta Caffè si preparano ora con la passione e la grande competenza dimostrata a stupire e conquistare i giudici di Dublino World Barista Championship.
© RIPRODUZIONE RISERVATA