Sigilli all' "Ex macello", sgomberato il centro sociale di Borgo San Nicola

Sigilli all' "Ex macello", sgomberato il centro sociale di Borgo San Nicola
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Giugno 2018, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 16:29
Nel corso delle prime ore della mattinata odierna, la Questura di Lecce ha dato esecuzione al provvedimento di sequestro preventivo dell’immobile sito a Lecce in via San Nicola, noto come “ex macello comunale”, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Lecce, su richiesta della Procura della Repubblica di Lecce, occupato abusivamente, per il reintegro nel possesso da parte di una società privata che lo aveva acquistato dal Comune di Lecce.

Durante l’esecuzione, all’interno dello stabile, sono state trovate sette persone tutte poi denunciate per occupazione abusiva di edifici nonché per il reato di furto di energia elettrica, in quanto l’immobile si alimentava attraverso l’allaccio abusivo con un cavo elettrico collegato alla cabina elettrica vicina. Detto cavo elettrico veniva sottoposto a sequestro.

Tutte le operazioni sono state video riprese dagli operatori della Polizia Scientifica e si sono svolte alla presenza di due difensori di fiducia fatti intervenire sul posto dagli occupanti.

Nel corso delle perquisizioni effettuate all’interno dello stabile, gli agenti di Polizia hanno rinvenuto 18 uova piene di vernice, del tipo di quelle lanciate durante le manifestazioni svoltesi nei mesi scorsi; due di queste uova riportavano su scritti i nomi di due appartenenti alla Polizia di Stato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA