Tentano di rubare merce dall'Eurospin: sorpresi, perquisiti e arrestati

Tentano di rubare merce dall'Eurospin: sorpresi, perquisiti e arrestati
di Andrea TAFURO
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Marzo 2023, 18:23 - Ultimo aggiornamento: 20:22

Tentano di “alleggerire” il costo della spesa alla cassa del supermarket, ma scoperti dai dipendenti, sono costretti a svuotare le tasche e restituire la merce. Il furto è stato scoperto all’Eurospin di via Cicolella, a Lecce. A finire nei guai ieri sera, due giovani rumeni, residenti a Taranto, che sono stati arrestati dai Carabinieri del comando provinciale, per furto aggravato in concorso.

La chiamata al 112


I due, un ragazzo di 22 anni e una ragazza 20enne, dopo aver perlustrato i vari reparti del supermercato si erano diretti in cassa per pagare con un barattolo di acciughe, un salame e un formaggio.

Un comportamento che non è passato inosservato al personale del supermercato che rallentato le operazioni e allertato i carabinieri. I militari del nucleo radiomobile giunti sul posto hanno quindi effettuato le prime verifiche. I giovani inizialmente hanno negato di aver sottratto la merce, ma all’annunciata perquisizioni, hanno ceduto e confessato il gesto. Dalle tasche dei giubbotti sono così comparsi alimenti e altri prodotti per un valore di circa 130 euro.


Eseguite le operazioni di rito, e sentito il pubblico ministero di turno, i due sono finiti in arresto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA