Progettazione 3D, il modo migliore e personalizzato per arredare la casa

Il processo che permette di ottenere rappresentazioni realistiche

Contenuto a cura di Piemme SpA Brand Lab in collaborazione con ARREDANDO S.R.L.
Lunedì 23 Ottobre 2023, 09:50 - Ultimo agg. : 16:14 | 2 Minuti di Lettura

La progettazione 3D permette, attraverso immagini animate o grafiche, di simulare l'arredamento che si preferisce per poter completare la casa secondo i propri gusti: visualizzare oggetti, mobilio e complementi di arredo all'interno di spazi già conosciuti soddisfa l'esigenza di studiare e valutare le soluzioni migliori per poter decidere come finalizzare gli interni e il design della propria abitazione attraverso una progettazione e una comunicazione visiva di impatto. I vantaggi sono molteplici: il realismo del 3D garantisce l'ottenimento di una idea di base altamente realistica per la visualizzazione architettonica degli spazi interni dell'ambiente abitativo, favorendo le decisioni di un acquisto consapevole.
 

Dare forma alle idee

Esplorare e progettare attraverso una simulazione computerizzata consente ai professionisti e ai designers di poter andare incontro a tutte le esigenze del cliente prima della realizzazione fisica vera e propria del progetto. La comunicazione visiva aiuta a spiegare al meglio le idee delle persone, concretizzando in maniera virtuale ogni concetto e ogni lavoro, permettendo di risparmiare tempo e risorse e consentendo di correggere o modificare il tutto in tempi molto rapidi.

Sperimentare nuovi stili creativi, inoltre, fa ottenere risultati unici in maniera efficiente: rappresentazioni visive che siano realistiche o stilizzate mostrano in modo dettagliato e convincente come sarà il risultato in caso di acquisto di un nuovo arredamento grazie all'aiuto di progettisti ed esperti che possono seguire il cliente in tutto il processo realizzativo.

 

Affidarsi agli esperti del settore per personalizzare i propri progetti

Camere da letto, cucine su misura, ma anche tavoli, sedie divani e poltrone o pareti attrezzate: iN Arredamenti offre un'ampia gamma di prodotti d'arredamento e, grazie alla consulenza esperta dei suoi operatori, può aiutare le persone nella scelta dell'arredo.

Eleganza e qualità sono le basi della mission di iN Arredamenti che, grazie a servizi di consulenza personalizzati, accompagna il cliente durante tutto il percorso, dalla scelta del mobilio e dell'arredo fino alla vendita di prodotti che rispecchino al cento per cento lo stile e i gusti personali. I designers di iN Arredamenti sono infatti a disposizione per un servizio a 360 gradi capace di andare incontro a ogni necessità.
 

Uno showroom ricco di novità

In questi giorni sta per aprire anche il nuovo punto vendita di iN Arredamenti: la sede è Brindisi, in via Osanna 18 e ospita le migliori novità riguardo le ultime tendenze nel campo dell'arredamento, con gli allestimenti dei più prestigiosi brand presenti sul mercato. iN Arredamenti porta avanti un progetto che si pone l'obiettivo di aiutare il cliente nella scelta delle migliori soluzioni per abitare la propria casa: dal 2019, a Lecce, grazie a una stretta collaborazione con noti architetti e interior designers, è infatti diventato un punto di riferimento del settore.

Per conoscere tutti i prodotti e i servizi offerti da iN Arredamenti è possibile visitare il sito www.inarredamenti.it/ e i canali social Facebook e Instagram.