Un, due, tre... Fiorella fa la presentatrice

Un, due, tre... Fiorella fa la presentatrice
di Paola TROTTA
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Settembre 2017, 22:12 - Ultimo aggiornamento: 22:13

Fiorella Mannoia approda da protagonista per la prima volta nei panni di presentatrice in prima serata di sabato su Rai 1 con il primo one woman show dal titolo "Un, due, tre… Fiorella". La trasmissione, presentata oggi a Roma direttamente nello studio in cui andrà in onda, è divisa in due serate, il 16 e 23settembre in cui farà conoscere al grande pubblico un lato inedito di sè.
Si preannuncia un varietà ricco di musica, canzoni, sia quelle del repertorio della Mannoia, sia quelle dei suoi tanti ospiti con duetti inediti, sorprese, un’orchestra ed anche una band live, in cui ci sarà spazio anche a storie, emozioni, ironia. Sul palco con lei però non ci saranno solamente ospiti musicali, ma anche personaggi del mondo del cinema, del teatro, della televisione, dello sport, della cultura. Come nasce il titolo del programma? Lo studio di Un, due, tre… Fiorella! sarà costituito da un muro. La Mannoia spiega che è sempre stata affascinata dai muri “non quelli che dividono, ma quelli che segnano il passaggio degli esseri umani: sui muri la gente manifesta il proprio dissenso e fa delle dichiarazioni d’amore sul muro ci abbiamo giocato a palla prigioniera, a 1, 2, 3 stella. E allora l’abbiamo chiamato “Un, due, tre… Fiorella! e li ogni ospite lascerà una sua frase. La frase che ha scritto la Mannoia è “Non accettate sogni dagli sconosciuti”.
 


Le anticipazioni: “Con colleghi e amici canteremo, parleremo e ci racconteremo attraverso riflessioni, temi, gag, situazioni inaspettate – anticipa la Mannoia - non dormo da una settimana, ho accettato di fare questa follia. Non ho mai condotto niente, poi il sabato sera su Rai1, è davvero una sfida impegnativa, quella che mi attende”.
E poi snocciola i tanto attesi nomi di chi l’affinacherà a staffetta in studio. “Ospiti della prima puntata – dice Fiorella - saranno Alberto Angela, Ivano Fossati, Max Gazzè, Sabrina Ferilli, Marco Giallini, Ligabue, Gianni Morandi, Federica Pellegrini, Clementino, mentre alla seconda puntata interverranno Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Clementino, Elisa, Emma, Niccolò Fabi, Edoardo Leo, Mika, Gianna Nannini, Paola Turci, Ornella Vanoni”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA